5 ESERCIZI DI MEDICINA PER I PRICEGNERE
in superficie, una palla di medicina non sembra dura: è solo una versione imbottita e leggermente più pesante di un giocattolo da parco giochi. Ma l’aspetto può essere ingannevole. “Le palle medicinali possono trasformare un regolare trasferimento di esercizi in qualcosa di molto più intenso”, afferma Stephanie Rountree, allenatore di fitness e direttore della comunità di Crosstown Fitness a Chicago. “Lanciano il tuo corpo fuori equilibrio, specialmente quando si ruota con esso o lo trasferisci in alto, quindi il tuo core deve impegnarsi per stabilizzarti e mantenerti in posizione.”
Detto questo, non lasciarti intimidire! “Le palle medicinali sono più semplici da contenere di un manubrio, un bilanciere o un kettlebell ma possono ancora essere usate per colpire tutti i principali gruppi muscolari”, afferma Rountree. Ancora meglio è quanto creativo puoi ottenere con loro: puoi far Maglia Nazionale di calcio della Inghilterra oscillare una palla tra le mani, sbattere contro un muro o sul pavimento e gettarlo avanti e indietro con un amico. Inizia con questi cinque esercizi di palla di medicina.
5 esercizi di palla di medicina chiunque può fare
Queste mosse sono sviluppate per colpire più parti del tuo corpo. Incorporali nei tuoi allenamenti per un’ustione all-over.
Equilibrio della palla di medicina
Obiettivi: muscoli posteriori della coscia, glutei, spalle, core, schiena
Stai in alto sulla gamba migliore, con il ginocchio sinistro piegato e il piede sinistro da terra. Tenere la palla di medicina sopra la testa per entrambe le mani per 30 secondi. Pur continuando a bilanciare sulla tua gamba, trasferisci la palla nella tua mano migliore, tieni premuto per 30 secondi, quindi trasferiscila in alto nella mano sinistra e mantieni per 30 secondi. Ripeti l’intero processo in piedi sulla gamba sinistra. Ripeti tre volte su ogni gamba.
Affondo di palla di medicina con torsione
Obiettivi: quad, glutei, obliqui, torace, spalle
Stai in alto, tenendo la palla di medicina in entrambe le mani a livello del torace. Passa in avanti in un affondo con il piede sinistro, assicurandoti che il ginocchio non faccia oltre il piede e premi la palla in avanti in modo che le braccia siano dritte. Una volta lì, torci a sinistra il più possibile, mantenendo le braccia estese. Torna al centro. Ripetere la torsione a sinistra per 30 secondi. Alzati, lanciati in avanti con il tuo piede migliore e ripeti la rotazione sul lato migliore due volte per 30 secondi. Fai tre set con ogni gamba.
Squat di medicinali a sfere
Target: quad, glutei, core, spalle
Stai in alto, tenendo la sfera di medicina in entrambe le mani a livello del torace, piedi leggermente più grandi della larghezza dell’anca. Abbassati come se fossi seduto su una sedia (raggiungi il sedere dietro di te). Mantieni il peso nei tacchi, il petto e le ginocchia dietro le dita dei piedi mentre ti lasci cadere i fianchi fino a quando non sono paralleli alle ginocchia. Mentre si accovaccia, coinvolgi il tuo core e premi la palla di medicina davanti a te. Spingi attraverso i glutei e rialzati, riportando la palla al petto. Fare 30 secondi dopo, seguito da 30 secondi di riposo e ripetere tre volte.
Squat a sfera di medicinali con estensione del braccio dritta
Target: quad, glutei, spalle, schiena
Mettiti con piedi più grandi della larghezza dell’anca e palla di medicina in entrambe le mani davanti ai fianchi. Abbassati, mantenendo il petto e tocca la palla sul pavimento tra i piedi. Spingi attraverso i glutei, alzati indietro e allo stesso tempo oscillare le braccia verso il cielo (tienili dritti per tutto il tempo). Fare 30 secondi dopo, seguito da 30 secondi di riposo e ripetere tre volte.
CHOOD BAGLIO DI MEDICINA
Obiettivi: quad, glutei, obliqui, spalle, schiena
Stai in piedi con la palla di medicina in entrambe le mani davanti al petto. Accorgo in avanti ad un angolo con il piede sinistro, mentre allo stesso tempo raggiungi la palla di medicina verso le dita dei piedi. Spingi il piede sinistro per rialzarsi e ruotare le dita dei piedi mentre oscillano in medicina in diagonale (finirà sopra la spalla migliore). Ripeti per 30 secondi su questo lato, quindi riposa per 30 secondi. Eseguire i movimenti Maglia Kashima Antlers per 30 secondi sul lato opposto (affonando in avanti con il piede migliore e la palla oscillante sopra la spalla sinistra), quindi riposa per 30 secondi. Fai tre round.
Queste informazioni sono solo per scopi educativi e non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non dovresti utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le tue abitudini di sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.
Alice Oglethorpe
Alice Oglethorpe è una scrittrice ed editore freelance con sede a Chicago, IL. Copre Maglia Nazionale di calcio della Germania la salute, la felicità, il fitness e qualsiasi altra cosa che attiri il suo interesse. Il suo lavoro è apparso su O, la rivista Oprah, il sé, la forma, il fitness, il Redbook, la salute, le migliori case e i giardini, la psicologia oggi, le buone pulizie e altro ancora.