Fog del cervello che si mette nel metodo di tutti i giorni? Prova questi suggerimenti per una maggiore chiarezza mentale

Se hai mai sperimentato la nebbia cerebrale, capisci che può gettare una chiave in qualsiasi momento dal tuo umore alla tua motivazione alla Maglia Real Betis Balompie tua capacità di concentrarti e fare le cose. Oltre a se quella nebbia cerebrale è il risultato di tutto lo stress degli ultimi due anni (ti stiamo guardando, pandemia) o Maglia West Ham United il risultato di sintomi in persistenti, se stai vivendo una nebbia cerebrale su una base di routine , Le possibilità sono, sei pronto a calciarlo sul marciapiede e muoviti con la tua giornata con un senso molto migliore di concentrazione e chiarezza mentale.

Ma come lo fai esattamente? Diamo un’occhiata alle strategie che puoi utilizzare per battere la nebbia del cervello, aumentare la chiarezza mentale e iniziare a sentirti più focalizzato, energico e ispirato durante il giorno:

Aumenta l’assunzione di acqua

La ricerca ha scoperto che anche una moderata disidratazione può causare un declino del funzionamento cognitivo, compresi i problemi con la vigilanza, una delle indicazioni rivelatori della nebbia cerebrale. D’altro Maglia AS Roma canto, anche lo studio di ricerca ha scoperto che l’idratazione appropriata influenza positivamente la funzione cognitiva, quindi, se vuoi battere la nebbia del cervello e aumentare la chiarezza mentale, una delle cose migliori che puoi fare?

Assicurati di bere acqua sufficiente.

La regola generale di rimanere adeguatamente idratata è quella di bere otto tazze d’acqua da otto once al giorno, o 64 once in totale.

Se abbattere otto bicchieri d’acqua sembrano schiaccianti, puoi anche idratare con la tua dieta. “Mangia più cibi ricchi di acqua, come i cetrioli e i meloni”, afferma il medico della terapia fisica, nonché la salute e il benessere olistica, nonché l’allenatore di fitness fisico Dr. Eni Kadar.

Mangia per chiarezza mentale

Gli alimenti che mangi svolgono una funzione importante esattamente come ti senti, incluso se ti senti nebbioso o rimuovi nel cervello.

Quindi, se vuoi sperimentare più chiarezza mentale? Inizia rivedendo la tua dieta.

Mangiare un sacco di cibi trasformati, ricchi di grassi e/o di alto livello durante il giorno? “Gli alimenti ricchi di grassi e di alto livello sono più difficili da elaborare per il tuo corpo e possono contribuire alla nebbia cerebrale”, afferma Kadar.

Se vuoi aumentare la chiarezza mentale, spegnere gli alimenti elaborati, alto e ricco di grassi per una dieta più a base di alimenti interi.

“Concentrati su come ottenere il maggior numero possibile di cibi densi di nutrienti nel tuo piano dietetico: cibi densi nocivi che sono vicini al loro stato naturale, che non sono confezionati, elaborati e hanno una data di scadenza”, afferma Kadar. “Pensa a verdure, frutta, legumi, cereali integrali, fagioli e carne.”

Poiché anche la nebbia cerebrale può essere innescata da carenze nutritive (ad esempio, uno studio di ricerca del 2013 ha scoperto che mangiare più proteine e un aumento del ferro corporeo possono aumentare l’attenzione, la memoria e le prestazioni cognitive generali), vorrai anche integrare Il maggior numero possibile di cibi integrali nel tuo piano dietetico. “Ottieni più gamma di frutta e verdure nel tuo piano dietetico per garantire una quantità adeguata di fitonutrienti, vitamine, minerali e macronutrienti”, afferma Kadar.

“Saltare i pasti può comunemente portare a nebbia cerebrale, concentrazione di problemi e bassa energia generale”, afferma Lorencz. “La colazione [mangiare] e mangiare almeno ogni 5 ore ha aiutato molti dei miei clienti a credere più chiaramente e avere più energia durante il giorno.”

Dare priorità all’esercizio

L’esercizio fisico è un must per migliorare la chiarezza mentale; Lo studio di ricerca mostra che l’esercizio aerobico di routine aumenta davvero le dimensioni dell’ippocampo, l’area del cervello collegata alla memoria e all’apprendimento.

Quindi, se vuoi battere la nebbia del cervello e sentirti più psicologicamente chiaro, hai bisogno di rendere l’esercizio una priorità.

L’American Heart Association suggerisce almeno 150 minuti di moderata attività aerobica o 75 minuti di attività aerobica energetica ogni settimana, quindi se vuoi vedere la tua limpidezza mentale migliorare, quei parametri sono una posizione eccellente per iniziare.

Oltre a una routine di routine di fitness fisico che alza la frequenza cardiaca (come jogs di routine o viaggi in palestra), dovresti anche mirare a muoverti di più durante il giorno, soprattutto se hai un compito che ti ha su una scrivania tutto il tempo lungo.

“Se hai un compito di scrivania o un lavoro sedentario, mira a alzarti e muoverti almeno quando un’ora”, afferma Kadar. “Ciò aiuta con il flusso sanguigno e l’energia, nonché gli assist anche minimizzano qualsiasi tipo di schiena e dolore all’anca.”

Migliora la tua igiene del sonno

Un’altra causa tipica della nebbia cerebrale? Non dormire sufficiente di prim’ordine.

“La nebbia cerebrale è attentamente legata alla mancanza di sonno poiché del metodo la privazione del sonno influisce sulla nostra capacità di credere e focus”, afferma il dott. Po-Chang Hsu, professionista medico su SleepingOcean.com. “La sonnolenza rallenta il processo creduto e riduce i tempi di reazione. UNDdizionalmente, la mancanza di sonno può avere un impatto sfavorevole sulla memoria di uno. Allo stesso modo lo studio di ricerca suggerisce che i problemi del sonno rendono più difficile per le cellule cerebrali interagire tra loro, innescando normalmente cadute mentali. ”

Se vuoi bandire la nebbia cerebrale e aumentare la chiarezza mentale – e sospetti che il tuo sonno possa avere qualcosa a che fare con esso – priorità ottenere più e/o molto sonno migliore è un must. Oltre a farlo, avrai bisogno di migliorare le tue abitudini nel sonno, anche inteso come igiene del sonno.

La tua routine di sonno è una posizione eccellente per iniziare. “Stabilire una routine di sonno specifica e rispettarla costantemente”, afferma HSU. “Questo significa andare a letto e svegliarsi all’incirca allo stesso tempo ogni giorno, anche durante i fine settimana.”

Entrare in una routine di routine consente “il cervello e i corpi più possibilità di ottenere un sonno riposante e profondo, poiché è più facile per il cervello rispettare i ritmi circadiani costante quando i modelli di sonno sono coerenti”, afferma HSU.

Oltre ad accedere a un programma di sonno più di routine, altri metodi per migliorare l’igiene del sonno (e migliorare la chiarezza mentale nel processo) includono evitare la caffeina dopo le 12:00, evitando gli schermi nell’ora o due prima di coricarsi (gli schermi emettono la luce blu che può fare un casino con Il ciclo di sonno naturale del tuo corpo, compreso anche come il tuo ritmo circadiano), oltre a avere un rituale rilassante pre-letto (come fare il bagno o bere una tazza di tè caldo) per segnalare al tuo cervello e al corpo che è tempo Vai a dormire.

Queste informazioni sono solo per le funzioni accademiche così come non sono intese un sostituto per la diagnosi o il trattamento medico. Non dovresti utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute e benessere. Ispeziona sempre con il tuo medico prima di modificare la dieta, alterare le abitudini del sonno, assumere integratori o iniziare una nuova routine di fitness fisico.

Deanna Debara

Deanna Debara è una scrittrice freelance con sede a Portland, OR. Copre un’ampia varietà di argomenti di benessere, tra cui fitness, nutrizione, relazioni e salute mentale. Il suo lavoro è apparso su Greatist, Men’s Health, Ravishly, The Fix, What Breat by the Vitamin Shoppe, oltre a altro ancora.